Roma 23 giugno 2017 -Premiazione Prima classificata al concorso internazionale “Speciale Infanzia 2017” con il racconto “Il perchè di una scelta”. Innanzittutto è d’ obbligo rivolgere un sentito ringraziamento ai membri della giuria esaminatrice e a tutta l’associazione M.A.R.E.L. per il lavoro svolto. Sono davvero emozionata e lieta che il mio scritto sia stato selezionato e ritenuto meritevole di essere premiato nella sezione racconti. Ricevere questo riconoscimento dalle mani della grande e ammirevole scrittrice, presidente di giuria Dacia Maraini è stato un grande onore. Non immaginavo che il racconto sarebbe stato premiato e men che meno che sarebbe stato addirittura inserito in un testo di antologia adottato nelle scuole di Roma.
Questa resterá un’esperienza memorabile ed indelebile che porterò sempre con me in questo intenso viaggio di gratificazioni ed emozioni che sto vivendo.
Grazie perchè è stata in un certo senso premiata una scelta di vita, la mia scelta vita. Grazie per averla considerata coraggiosa, di insegnamento e di orientamento per i ragazzi . Grazie perchè è stato per certi versi premiato l’amore per la terra e il filiale legame con essa.
Grazie alla mia famiglia, per essere sempre stati presenti e di sostegno. In particolare vorrei dedicare questo riconoscimento a mio padre che con il suo vissuto è stato per me un importante esempio di vita.